Il Patrimonio culturale del tuo territorio è adeguatamente valorizzato e promosso?

Scopri come migliorare subito la situazione con Renovatio

Chi siamo

Renovatio.TV è il portale di divulgazione storico e artistica per coloro che cercano un intrattenimento di qualità e scientifico. Attraverso una narrazione ed una comunicazione coinvolgente trattiamo temi culturali con il riguardo dello storico ma con la semplicità del divulgatore per il grande pubblico.

I servizi che proponiamo non sono solo video, ma si tratta di veri e propri ecosistemi di comunicazione e promozione dei beni culturali e di marketing territoriale.

La vera forza della nostra offerta risiede nella completa gestione del flow di produzione e promozione che produce contenuti di qualità e la sicurezza di un’efficace diffusione presso il giusto target di riferimento.

Ma non solo, il feedback e la fidelizzazione dei visitatori diventano un elemento di partenza per azioni successive e più complesse di promozione turistico e culturale.

Un grande problema ed una efficace soluzione

La mancata digitalizzazione

Il campo dei Beni Culturali, benché molto esteso e sfaccettato in Italia, con infinite possibilità e opportunità, è anche il settore meno sviluppato e meno avanzato, sia dal punto di vista tecnologico che di comunicazione.

L’arrivo della pandemia ha evidenziato questo forte ritardo e le soluzioni adottate dagli enti pubblici, in molti casi, sono state puerili, senza grandi risultati e, per dirla in maniera forte, brutte.

Alcune iniziative, come quella dei Rolli a Genova, hanno avuto invece moltissimi riscontri positivi, grazie alla forte qualità espressa, alla cura scientifica e alla competenza dei promotori. Da questa esperienza nasce l’idea del portale Renovatio TV.

Il nostro approccio

Un approccio scientifico, un’elevata qualità della comunicazione visiva e un format funzionale.

Considerando la divulgazione, non solo come un’ attività culturale, ma come una forma di intrattenimento, cambia il terreno di gioco perché i principali competitors diventano Netflix, Amazon Prime, Disney plus e piattaforme simili.

Occorrerà quindi contendere l’attenzione del pubblico nel proprio tempo libero, questo nuovo punto di vista deve spronare a produrre contenuti di maggior qualità in ogni occasione, con la migliore fotografia o tematica.

La nostro soluzione è una docu web serie in grado di catturare l’attenzione del pubblico, promuovere il territorio e raccogliere dati per l’ente pubblico.

Il Patrimonio culturale del tuo territorio è adeguatamente valorizzato e promosso?

Scopri come migliorare subito la situazione con Renovatio

Perchè noi

Perché nell’ultimo progetto, Le Chiede dei Rolli, in appena due settimane abbiamo totalizzato poco meno di 1 MILIONE E MEZZO di visualizzazioni. Nell’ultimo anno tutti i nostri progetti hanno totalizzato un numero di visualizzazioni che si sta avvicinando a 4 MILIONI.

Abbiamo da tempo impostato un metodo ed un format che si è rivelato vincente. Si tratta di un’esperienza maturata sul campo e con professionisti e studiosi di grande ingegno e capacità.

Abbiamo dimostrato che esiste un nuovo modo di fare divulgazione e che il settore dei Beni Culturali, se ben gestito e promosso, può dare grandissimi risultati ed opportunità.

Il Covid-19 ha evidenziato il forte ritardo del mondo culturale sulla digitalizzazione e promozione online. Il nostro lavoro è stato misurato da precedenti successi ed ha dimostrato come si possa ottenere grandi numeri e interesse puntando sulla qualità e la competenza.

Avviare un progetto di questo genere, ora, vuol dire promuovere un modello di turismo culturale per l’estate.

Vuol dire attirare un target molto alto, amante del bello, dell’arte e alto spendente.

Vuol dire promuovere percorsi e luoghi lontani dalle principali mete turistiche e culturali, favorendo una forma di presenza diffusa nei centri minori ed evitando potenziali assembramenti.

Perchè ora

Il Patrimonio culturale del tuo territorio è adeguatamente valorizzato e promosso?

Scopri come migliorare subito la situazione con Renovatio

VUOI APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DEL NOSTRO LAVORO?

Scrivici per avere maggiori informazioni o per collaborare con noi, saremo felici di incontrarti